Al via #lenostrestorie, la campagna di sensibilizzazione sulle neuropatie disimmuni di CIDP Onlus

Il lancio oggi al Senato, le prossime tappe in Piemonte e Toscana.
Il presidente di CIDP Italia Onlus, Massimo Marra: “I pazienti hanno bisogno di riconoscersi in altre storie, di non sentirsi soli”

Roma – Carlo, Monica, Valeria, Nunzia sono alcuni dei protagonisti de #lenostrestorie, la campagna di sensibilizzazione sulle neuropatie disimmuni presentata oggi a Roma da CIDP Italia Onlus, l’Associazione italiana che riunisce i pazienti con neuropatie disimmuni acquisite. #lenostrestorie è un innovativo progetto di storytelling itinerante, prodotto da Barbara Bernardini che ‘non racconta la malattia, ma le persone’ attraverso le voci di otto storie diverse accomunate da un unico obiettivo: offrire un messaggio di coraggio e fiducia nel futuro.

Elisabetta e la sua piccola Emma sono le protagoniste del primo video, lanciato in anteprima su YouTube il 24 dicembre, perché dopo l’irrompere improvviso di una malattia grave e sconosciuta, proprio durante le festività natalizie Emma e la madre ritrovano una speranza di cura e la fiducia nel domani.

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